PLAY MUSEUM

 

 

 

 

 

 

 

 

 


PLAY MUSEUM è un’app che offre due funzioni principali: la possibilità di approfondire e votare le opere d’arte più amate e i quiz. Entrambe le funzioni hanno l’obiettivo di attrarre un pubblico eterogeneo con una componente ludica chiara e leggera, investendo sulla componente formativa del gioco.

Vogliamo progettare un’app semplice e adatta a qualsiasi tipo di pubblico. Con PLAY MUSEUM l’utente può interagire con la sua esperienza museale in modo giocoso prima, dopo e durante la sua visita. PLAY MUSEUM può dare vita a esperienze di visita condivise, può generare il desiderio di nuove visite, può contribuire alla formazione artistica e culturale dell’utente.

PLAY MUSEUM è un’app flessibile: ogni museo può personalizzare i propri quiz, creandone di adatti per qualsiasi pubblico. Sarà possibile, ad esempio, ideare quiz adatti ad un pubblico in età scolastica, coinvolgendo così le scuole di qualsiasi grado o indirizzo.

PLAY MUSEUM è pensata per essere messa a disposizione di tutti i musei che la vorranno utilizzare, incentivando la formazione di una vera e propria rete che, attraverso il gioco, supporta la diffusione dell’arte e incoraggia le visite museali.

PLAY MUSEUM è completamente incentrata sul gioco: è un gioco la classifica nazionale delle opere più votate; sono un gioco i quiz che mettono a disposizione abbonamenti e biglietti per visitare i musei

Info: PDF