Museum Magic Mirror è un elegante elemento per l’allestimento espositivo, ma è anche uno specchio magico.
Museum Magic Mirror è uno specchio quasi-frameless che permette di aggiungere uno o più punti di vista diversi per guardare e capire le sculture/opere: integra ed arricchisce l’allestimento, sia permanente che temporaneo. Lo specchio integra ed evidenzia un dettaglio, degli elemento o delle forme.
Museum Magic Mirror è uno specchio magico, che legge i tuoi movimenti. Attivalo per entrare in un mondo di meraviglie: la realtà riflessa nello specchio è aumentata.
Lo specchio è dotato di sensori di profondità che riconoscono la posizione e le forme delle opere e dei visitatori. Lo specchio capisce come ti stai muovendo ed è capace di farti interagire con gli altri visitatori e con gli ologrammi tridimensionali delle opere.
Scegli tu cosa vedere nello specchio!
Nel riflesso puoi vedere le opere da sole, con l’artista che ne parla oppure apprendendo le tecniche con cui sono state realizzate.
Sposta l’opera in un contesto diverso (lo studio dell’artista, la ricostruzione della mostra del 1950 a NYC, in mezzo al verde o all’incrocio di Shibuya), affiancala ad opere diverse o isolala completamente: è meglio la tua idea o quella dei tuoi amici?
Interagisci con il suo ologramma virtuale: modificalo, modellalo, cambia i materiali e le tessiture, aggiungi degli elementi grafici, coinvolgilo in una tua performance/esibizione/foto individuale o di gruppo, rendilo parte della tua dichiarazione d’amore o del videoclip del tuo gruppo.
Sfida la tua fantasia, contamina i linguaggi narrativi ed artistici, sorprendici!
Se vuoi puoi prepararti dalla app sul tuo cellulare anche prima della visita.
Alla fine avrai un tuo ricordo digitale in formato video da tenere con te o condividere con tutti con l’hashtag #mmm.
Scegli tu dallo SPECCHIO MAGICO: l’opera esposta o una di altre collezioni, il museo in cui è esposta o un contesto diverso, con contenuti aumentati, interviste dell’artista e altro ancora.