sculpere et pingere

Coniugare tecnologia e umanesimo.Questa la formula vicente per una corretta fruizione del patrimonio artistico in mostra attraverso: 1 Collocazione un Totem con format su collezione presso il Museo Marini di Firenze e altri musei che possiedono opere di Marini.Comprensive immagini video mostre temporanee in corso nel Mondo.2 Schermo per trasmissione immagini con format riguardante vita di Marino Marini, al quale dovranno appartenere interviste ,filmati d’epoca e storie di relazione con artisti del suo tempo e arti in genere di epoche passate.3 Percorsi tattili guidati all’interno delle sale espositive e in eventuali depositi di opere d’arte siti nel Museo stesso.4 Laboratori per adulti e bambini di disegno e scultura con argilla.5 Fornitura di nr. 300 taccuini handmade con immagini di opere di Marini per bookshop come veicolo pubblicitario e sondare l’incentivazione dei gadget da museo.6 Profilo Instagram nel quale coinvolgere il pubblico con contest e immagini con hashtag relativo al Museo.
7 Organizzazione di spazi per esposizione di artisti contemporanei che vivacizzino l’ambiente con originali creazioni e performances

Erika Tamponi