WOW_White Open Wall

WOW è un App con un sistema integrato di White Wall dislocati nella città, che trasforma i contesti urbani in musei aperti, fluidi e interattivi.  L’App permette di costruire un proprio museo, attraverso library di immagini dei musei del network o di utenti. E’ possibile registrarsi come COLLEZIONISTA o ARTISTA, gli ‘artisti’ potranno uploadare le proprie opere, condividendole. L’App si compone di tre ambienti: GALLERY – spazio privato della propria collezione; MUSEO – spazio visitabile personalizzato; SOCIAL – spazio comune di interazione e approfondimento. Ogni utente può creare un MUSEO unico attraverso un gioco che permette di personalizzarne gli ambienti attraverso elementi architettonici, d’arredo e decorativi disponibili nella App.

WOWall
Una foresta di schermi interattivi diffusi nel contesto urbano – in particolare dove si vivono pause, attese, aggregazione – che genera un museo senza spazio fisico.  Strutture dotate di tecnologie touch e sensori di rilevamento in grado di leggere le emozioni di chi vi interagisce, al fine di creare mappe emozionali dei visitatori urbani.  In prossimità di un WOWall gli utenti possono esporre pubblicamente le proprie GALLERY,  attraverso la App, queste sono alternate alle GALLERY dei musei. Per incentivare l’interazione e la raccolta di feedback chiunque può esprimere, tramite App o sul muro (touch), un giudizio (like o dislike) sulle opere per contribuire alla playlist delle opere visitabili nelle WHITE ROOM.  I musei del network allestiranno una WHITE ROOM dotata di White Wall. Tutti i visitatori prima di entrare possono scegliere, mediante un tag che permette loro di personalizzare la visita (es. mappe emozionali – #felicità, #rabbia, … – opere più gradite, etc.), quale percorso effettuare con il loro personale Virtual Tour. White Open Wall vuole portare l’arte fuori dai musei per ‘circondare e sorprendere’ i potenziali fruitori e contestualmente stimolare la visita al museo.

EXCLUSIVA COMMUNITY