VIRTUAL MUSEO

L’idea è quella di creare una piattaforma virtuale, condivisa da tutti, che colleghi il visitatore con i musei intesi come micro contenitori e il territorio che si trova al di fuori di essi come macro contenitore. Il sito web usato come base e denominato “virtual museo” sarà il contenitore utilizzato da tutti i visitatori per condividere le esperienze con gli altri, pubblicizzando il museo e il territorio così da creare una rete virtuale tra tutti i musei italiani. Dentro il sito web, è il visitatore ad essere protagonista, all’interno ogni museo sarà collegato con gli altri tramite foto, video, recensioni ed emozioni del visitatore. Il tutto sarà sorretto da campagne social media ( Facebook,Twitter, Instagram) per rendere il progetto ancora più #socialfriendly. Periodicamente si svolgeranno manifestazioni ( con la stessa data e orario in comune) nei musei aderenti, dove verranno esposti i risultati del progetto.

diego vichi