Spot Hunt

SPOT HUNT NON È SOLO UN GIOCO È UNA APP CHE SI AVVALE DELLE IMMAGINI PER SVOLGERE UNA CACCIA AL TESORO PER STRADE, PIAZZE, MUSEI, CHIESE, MONUMENTI DI OGNI CITTA’ DEL MONDO. SPOT HUNT NASCE COME APP GRATUITA, MA È GIOCO CULTURA, MOVIMENTO, È UN MODO LEGGERO PER FARE USO DELLA TECNOLOGIA E DEI SOCIAL, OLTRE A DARE LA POSSIBILITA’ AI PARTECIPANTI DI VINCERE AGEVOLAZIONI NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI. QUANDO ABBIAMO PENSATO A QUESTA APP  OLTRE A VOLER DARE UNA MARCIA IN PIU’ AL MODO DI CONOSCERE L’ARTE, O AVVICINARSI ALLA CULTURA IN GENERE, ABBIAMO PENSATO A COSA ERA UTILE METTERE IN PALIO. ED ESSENDO SEMPRE STATI (ALMENO PER QUANTO MI RIGUARDA) DEI FUNAMBOLI D’ESISTENZA, ABBIAMO PENSATO A RENDERE CONCRETI QUELLI CHE NOI ALL’INTERNO DEL GIOCO CHIAMIAMO SPOT COIN.
CON SPOT HUNT SI VINCERANNO BUONI SPESA, SCONTISTICHE PER PRODOTTI PARAFARMACEUTICI, SCONTI PER VIAGGIARE IN TRENO, AUTOBUS, PER COMPRARE LIBRI ANCHE QUELLI SCOLASTICI, PER ANDARE AL TEATRO, AL CINEMA, PER ANDARE A MANGIARE UNA PIZZA. PER RENDERE L’ESISTENZA PIU’ PIACEVOLE ATTRAVERSO COSE SEMPLICI.  NATURALMENTE PER FAR QUESTO IN FASE DI REALIZZAZIONE SARA’ NECESSARIO TROVARE PATNERS, CHE COMUNQUE A LORO VOLTA AVRANNO IL BENEFICIO DI PUBLICIZZARSI E PARTECIPARE AD UN PROGETTO DI CULTURA E BENEFICENZA. INFATTI, CON SPOT HUNT È ANCHE POSSIBILE DONARE AD ENTI, ONLUS, OSPEDALI. SEMPLICEMENTE AGGIUNGENDO DENARO, AL PAGAMENTO ONLINE DEL BIGLIETTO MUSEO, O ALTRO.
IL GIOCO IN SÉ È STRUTTURATO A LIVELLI È UNA RICERCA DEL PARTICOLARE ARTISTICO CONCETTUALE, ATTRAVERSO IMMAGINI, GIOCHI, REBUS, DOMANDE ECC  SPOT HUNT È STATO PENSATO PER PERSONE DI TUTTE LE ETA’ E PREPARAZIONE CULTURALE, PERCHE’ AD OGNI PERSONA ATTRAVERSO L’INSERIMENTO DEI PROPRI DATI, VERRA’ DATA LA POSSIBILITA’ DI GIOCARE SENZA TROPPE DIFFICOLTA’, ANZI FAVORENDO IL COINVOLGIMENTO LUDICO ALLA CONOSCENZA.

Federica Borghi, Giovanna Lysy, Toni Formichella