Family Portrait

PRIMA. Scarica la App e scegli il tuo personaggio tra i membri di una famiglia. Sarà lui ad accompagnarti nella tua esperienza. Sei dentro alla storia, attraverso il suo punto di vista e le sue caratteristiche specifiche. Dovrai compiere scelte strategiche e raggiungere l’obiettivo finale: visitare il museo. Ma prima di iniziare, dovrai invitare altre persone tra i tuoi contatti a scaricare la App. Dovrete giocare insieme. Il personaggio che hai scelto è Figlio. Il tuo compito è recuperare materiali e contenuti inerenti al museo capaci di stimolare tutti i membri della famiglia. I risultati dipenderanno dal livello di approfondimento raggiunto e dal numero di persone che sarai riuscito a coinvolgere: è questo il meccanismo di sfida per accumulare punti e accedere a percentuali di sconto sul biglietto.
DURANTE. Hai deciso di recarti al museo, e ti trovi nella sala principale. Una voce nelle cuffie ti chiede di osservare il cavallo. Stai per muoverti in una direzione ma ti rendi conto che ci sono molti cavalli nella stanza, quindi qual è quello da osservare? Fai un passo nella direzione opposta rispetto a dove stavi andando, ma ti fermi subito. Non sai cosa fare. Ti viene da ridere. Forse è uno scherzo, il tuo personaggio è un ragazzino e potrebbe prendersi gioco di te. O comunicarti la sua sensazione di spaesamento, facendoti pensare come lui, camminare come lui, con la sua stessa intenzione. Osservando la realtà dalla sua prospettiva, dal suo punto di vista. E tu diventi lui, per un attimo. Guardi la tua App e vedi che ci sono altri membri della famiglia che stanno visitando le sale del museo. Puoi sfidarli e accumulare altri punti interagendo con loro. Una notifica ti avvisa che in questo momento tutti i personaggi sono presenti al museo e raddoppi i tuoi punti: l’obiettivo è raggiunto ma l’esperienza continua.
DOPO. Utilizza i punti per accedere a contenuti extra, ripetere l’esperienza con un altro personaggio, o trasferire i tuoi punti a nuovi contatti.

Team Family Portrait

Per maggiori informazioni: link