Cluseum

In ogni museo esiste un magazzino dove riposano le opere che non sono protagoniste. Alcune possono rimanere lí per molto tempo e sono considerate secondarie, essendo la maggior parte di esse relegate all’oblio. I personaggi di queste opere abbandonate da tempo, si sentono umiliati e reietti.
Uno in particolare ha deciso di irrompere nelle sale espositive per richiamare l’attenzione di visitatori e curatori. Non si sa bene chi sia, solo che passeggia nel museo e, lungo il suo cammino, sceglie un’opera da nascondere. Non agisce a caso, la sua azione ha un filo che sfida la comprensione di tutti, attraverso tracce collocate accuratamente e che saranno la via per scoprire la sua identità e riportare le opere al proprio posto.
Il personale non ne viene a capo, l’enigmatico personaggio è molto abile, pertanto il museo ha deciso di chiedere aiuto a chi sia disposto a risolvere gli enigmi che egli lascia lungo il suo cammino.
È importante sapere che:
– Gli enigmi sono missioni di diversa complessità ordinate per gradi di difficoltà. Puoi sceglierne una o lasciare che ti venga assegnata in funzione del livello al quale desideri partecipare.
– Per poter collaborare devi essere fisicamente nel museo.
– Puoi incontrare piste nelle opere esposte nelle differenti sale e per scoprirle si richiedono la tua capacità di analisi, la tua attenzione e il caro vecchio istinto.
– Utilizzando il tuo cellulare potrai visualizzare le piste, gli strumenti che userai durante i gioco e le opere da riportare al loro posto.
– Per compiere la missione e restituire l’opera, troverai diversi strumenti che potrai collezionare. Alcuni di essi sono unici e dovrai comunicare con gli altri giocatori presenti nel museo per poterne entrare in possesso.
– Il nostro dispettoso protagonista vuole essere famoso, pertanto potrà chiederti di condividere le sue avventure nelle reti sociali, in cambio di piccoli aiuti.
– Ogni volta che completi una missione sarai ricompensato.

Matespresso Colectivo Creativo