Che forma ha la paura? E il coraggio? La speranza è verde come dicono? Come suona l’allegria?
Partendo dalle opere di Marino Marini e dalla lettura di alcune sue riflessioni sulla forma e sul colore, punti di partenza per iniziare il percorso, il laboratorio ci porterà alla realizzazione di una vera e propria teca (con oggetti, materiali e suoni) che conterrà l’emozione scelta, trasformandola in un’opera d’arte. Alla fine dell’attività tutte le teche verranno esposte, creando una vera e propria galleria emozionale!
Il laboratorio è ideato e progettato dall’associazione culturale Scioglilibro e realizzato è a cura del Dipartimento Educativo del Museo Marino Marini.
Prossimi appuntamenti: domenica 10 dicembre 2023 ore 16, domenica 21 gennaio 2024 ore 16, domenica 25 febbraio 2024 ore 16, domenica 24 marzo 2024 ore 16, domenica 21 aprile 2024 ore 16, domenica 19 maggio 2024 ore 16