BAMMM!

Ogni prima domenica del mese, dal 1° dicembre 2019, il Museo Marino Marini apre le sue porte a “BAMMM! Books &Art al Museo Marino Marini”, mostra mercato di libri d’arte e d’artista: nello stile dei bouquinistes parigini, i banchi vendita, allestiti tra le sculture di Marino Marini, sono gestiti da librerie specializzate provenienti da tutta Italia.

Si tratta di un progetto culturale inedito che, in collaborazione con la casa editrice fiorentina Centro Di, nasce con l’intento di coniugare l’arte con la straordinaria produzione libraria di settore, offrendola ad un pubblico ampio e variegato. 

A “BAMMM!” i protagonisti sono i libri, e l’occasione è unica per acquistarne di rari e numerati, edizioni introvabili, oggetti d’artista, volumi sull’arte e sugli artisti, sul design e l’architettura, sulla fotografia, sulle arti decorative e sulla moda, da collezione, ephemera e multipli, tutto al profumo di carta. Non mancano i vinili rari e numerati, oggetti d’artista, poster, manifesti e fotografie, e tanto altro!

“BAMMM!” è un’occasione unica di incontro e confronto sull’offerta editoriale nazionale e internazionale, con l’intento di raccontare la funzione del libro nell’attualità di oggi, nell’inedita e straordinaria ambientazione delle opere dello scultore che ha segnato l’arte del Novecento.

L’appuntamento mensile intende coniugare l’arte con la straordinaria produzione libraria di settore. Durante l’orario di “mercato culturale” vengono infatti organizzati readings, presentazioni di volumi e di prodotti editoriali, accompagnamenti musicali e talks, piccole mostre, performance e tutto ciò che è legato all’universo della carta stampata e della nuova funzione che essa sta acquisendo nel mondo del sapere.

Photo Gallery


BAMMM! è aperto ogni prima domenica del mese dalle 11 alle 18. In occasione di BAMMM! l‘ingresso al Museo Marino Marini è gratuito per tutti i visitatori.

Purchase TicketsPurchase Tickets