Laboratori per famiglie 2024!

Il Museo Marino Marini di Firenze apre il 2024 con le sue straordinarie proposte pensate per le famiglie con bambini. Da domenica 7 gennaio tornano infatti i laboratori creativi per tutta la famiglia!

Tutte le domeniche (ad eccezione del giorno di Pasqua) alle 16 imperdibili appuntamenti creativi per bambini dai 5 ai 12 anni accompagnati da adulti pronti a mettersi in gioco per scoprire tutti insieme le straordinarie opere di Marino Marini e tutto quello che da queste può prendere vita!

Gli appuntamenti per il mese di gennaio:

Domenica 7 gennaioRosso danza e blu Marino

Esplora l’energia del rosso e il dinamismo del blu nelle opere di Marino Marini. Sarà l’artista stesso a guidarci nella creazione di marionette snodabili personalizzate, che danzeranno libere e felici tra le opere d’arte!

Prenota qui: Rosso danza e blu Marino

Domenica 14 gennaioMacchie e visioni

Come nasce una forma? Basta guardare una macchia e immaginare cosa può diventare, come faceva Marino Marini. Proprio come lui, ci divertiremo a creare macchie fantastiche e a trasformarle in…? Chi verrà al laboratorio lo scoprirà!

Prenota qui: Macchie e visioni

Domenica 21 gennaioLa galleria delle emozioni

Ispirandoci alle opere di Marino Marini, creeremo delle teche contenenti le emozioni, delle vere e proprie opere d’arte! Tutte le teche verranno esposte alla fine dell’attività, creando una straordinaria galleria emozionale.

Prenota qui: La galleria delle emozioni

Domenica 28 gennaioArte in movimento

Un viaggio nell’arte contemporanea in cui saranno coinvolti occhi, orecchie e tutto il corpo, fino a viaggiare tutti interi attraverso le opere, trasformando un danzatore dipinto o un cavaliere di Marino Marini in una marionetta snodabile che danzerà a ritmo di musica!

Prenota qui: Arte in movimento

Non perdere queste esperienze uniche per tutta la famiglia e condividile!

VEDI ANCHE

Purchase TicketsPurchase Tickets