Presentazione di ABITARE l’invisibile di Mattia Desideri – 03.09.23 ore 16

Domenica 3 settembre alle 16 verrà presentato al Museo Marino Marini il libro d’artista “ABITARE l’invisibile” di Mattia Desideri

L’evento, a cura dell’Associazione SINCRESIS, sarà un dialogo tra l’autore, Mattia Desideri, e Clarissa Pasquali e Elvis Crotti.

Compongono il piccolo libro d’artista cinque riproduzioni di collage materici che propongono come soggetto un elemento effimero dell’abitazione, accompagnate da cinque testi in cui si traduce in lettere il racconto per immagini realizzato nei collage stessi. È inoltre presente un intervento di Emanuela Mancino, docente dell’Università Bicocca di Milano.

Il tema del libro è legato all’importanza degli elementi che caratterizzano l’abitazione e alle storie che racchiudono, il tutto visto attraverso gli occhi di un artista e un animo da architetto.

La presentazione si tiene nell’ambito di BAMMM! Books and Arts at Museo Marino Marini, che il 3 settembre rinnova l’appuntamento della prima domenica del mese dopo la pausa estiva: per tutto il giorno, dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17) sarà possibile visitare la mostra mercato di libri d’arte e d’artista realizzata in collaborazione con la casa editrice Centro Di, alla maniera dei bouquinistes parigini. Curiosi e appassionati saranno accolti tra le sculture di Marino Marini con un’ampia scelta di volumi introvabili, libri oggetto, rarità di design, testi autografati dai grandi artisti e manifesti rari. Per l’occasione l’ingresso al Museo sarà gratuito per tutta la giornata. 

Per maggiori informazioni visita questa pagina.

Purchase TicketsPurchase Tickets