Frammenti Poetici Atto Terzo

Il maestro della scena teatrale Sandro Lombardi (vincitore di quattro premi Ubu della critica come miglior attore teatrale italiano) torna al Museo Marino Marini rinnovando il sodalizio ormai consolidato con i suggestivi spazi del Museo, trasformato in una vera e propria “casa” artistica dell’attore.

Da tempo ospite e collaboratore del Museo, con la rassegna “Frammenti poetici” curata dal giornalista e critico teatrale Roberto Incerti, a partire da maggio Lombardi diventa protagonista di un appuntamento fisso tra recitazione e grande letteratura, i lunedì di maggio alle 18. Questo vero e proprio terzo atto di “Frammenti poetici” (dopo gli appuntamenti dell’autunno 2021 e dello scorso marzo) si inaugura lunedì 2 maggio con brani tratti dal capolavoro di Marcel Proust “Dalla parte di Swann”: con una voce che si fa sinfonia, l’attore guiderà il pubblico nei labirinti dell’esistenza, oltre che alla riscoperta di uno dei testi più importanti della letteratura contemporanea.

Il viaggio nella cultura del Novecento – con incursioni ottocentesche – continua nei lunedì successivi con il Proust più ironico (lunedì 9 maggio alle 18), frammenti da “Il ritorno di Casanova” di Arthur Schnitzler (lunedì 16 maggio alle 18), letture da “Il compleanno dell’infanta” di Oscar Wilde (lunedì 23 maggio alle 18).

I posti sono limitati. Ingresso su prenotazione compreso nel biglietto di ingresso al Museo Marino Marini. Per prenotazioni cliccare qui.

VEDI ANCHE

Purchase TicketsPurchase Tickets