Frammenti poetici

Grande teatro e sublime poesia in uno spazio magico quale è la Cappella Rucellai all’interno del percorso museale del Museo Marino Marini. Si tratta di una rassegna di 3 appuntamenti, curata dal critico teatrale Roberto Incerti, il cui protagonista è l’attore Sandro Lombardi, vincitore di quattro premi Ubu della critica come miglior attore teatrale italiano.

Lombardi, assieme al regista Federico Tiezzi e all’attrice Marion d’Asburgo, è stato fondatore della compagnia I Magazzini. Nelle sue interpretazioni, quasi sempre dirette da Tiezzi, classicità e contemporaneità vanno di pari passo.

Questa sua prerogativa sarà evidenziata in Frammenti poetici, dove, attraverso letture teatralizzate, l’attore si cimenterà in brani della Commedia dantesca, aggiungendovi delle poesie di autori del Novecento che richiamino l’atmosfera delle diverse cantiche: Pier Paolo Pasolini per l’Inferno (domenica 3 ottobre), Mario Luzi per il Purgatorio (domenica 7 novembre) e Giovanni Raboni per il Paradiso (dicembre).

Le tre performance si terranno all’interno della Cappella Rucellai alle 12. Sono ad ingresso limitato e a pagamento. Per prenotazioni, clicca qui.

Si ricorda che per accedere è necessario essere muniti di Green Pass, la cui validità verrà verificata all’ingresso.

Purchase TicketsPurchase Tickets