In occasione della XVII edizione della Notte Europea dei Musei, prevista per sabato 3 luglio 2021, il Museo Marino Marini promuove un’apertura straordinaria dalle 21.00 alle 24.00 (ultimo ingresso alle ore 23.30) al costo simbolico di 1 euro.
L’iniziativa – organizzata dal Ministero della Cultura francese e patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM – costituisce occasione per visitare, in orario serale, la meravigliosa collezione del Museo, in una modalità del tutto inedita ed originale. I visitatori potranno infatti ammirare le sculture del grande maestro avvolte nel buio ed illuminate dalla sola luce di torce – dotate dal Museo – scoprendone ogni particolare in modo unico e suggestivo.
Una vera e propria “notte al Museo” in cui, adulti e bambini, avranno l’occasione di conoscere i capolavori di Marino Marini attraverso una nuova luce, quella delle opere stesse, cogliendo dettagli inediti e costruendo il proprio percorso di visita.