FRAMMENTI, teatro in museo. Un ciclo di rappresentazioni artistiche a cura di Roberto Incerti

Il Museo Marino Marini di Firenze organizza “Frammenti, teatro in museo”, un ciclo di rappresentazioni artistiche, curate da Roberto Incerti, che ha come protagonisti alcuni dei maggiori interpreti della scena teatrale italiana. Alla rassegna partecipano cinque maestri: Sandro Lombardi, Giuliano Scabia, Paolo Hendel, Silvia Guidi e Bustric. Ognuno dialogherà con Roberto Incerti e offrirà al pubblico con un proprio personalissimo programma fatto di cavalli di battaglia e curiose novità, recitando dei veri e propri “frammenti” di una lunga e gloriosa carriera.

Lunedì 13 gennaio 2020 – ore 18.00
Sandro Lombardi 
Vincitore di quattro premi Ubu della critica come miglior interprete teatrale italiano, nelle sue interpretazioni, spesso sotto la direzione del regista Federico Tiezzi, classicità e contemporaneità vanno di pari passo. Al Museo Marino Marini presenta alcune pillole da Dante, i Tre lai di Giovanni Testori e Il ritorno di Casanova di Arthur Schnitzler, regalando infine una personalissima interpretazione de “La cavallina storna” di Giovanni Pascoli.

Lunedì 27 gennaio 2020 – ore 18.00
Una signora impressionante, incontro con Giuliano Scabia, scrittore, drammaturgo, attore, docente e regista teatrale, antesignano del teatro d’affabulazione, del teatro nei manicomi fin dai tempi della legge Basaglia, del teatro in luoghi insoliti quali boschi, fiumi , monti, scuole e case private.

Lunedì 3 febbraio 2020 – ore 18.00
Dialogo con Paolo Hendel e con la sua satira politica, i momenti surreali, il linguaggio del corpo, lo humor nero, ma anche la capacità di interpretare con leggerezza le fiabe Italo Calvino, che porterà al Museo Marino Marini.

Lunedì 10 febbraio 2020 – ore 18.00
Silvia Guidi

Col suo teatro sa perdersi nei labirinti della psiche. È la dea del teatro off. Il suo teatro esplora la sensualità più nascosta, i labirinti della mente, le inquietudini di ogni tipo. Al Museo Marino Marini darà vita a frammenti al femminile tratti da “Un paese da Nobel” e reciterà una fiaba nera completamente al buio.

Lunedì 24 febbraio 2020 – ore 18.00
Bustric
, al secolo Sergio Bini, uno dei maestri del teatro-magia.
Artista internazionale, porterà al Museo Marino Marini numeri che hanno trionfato in tutta Europa.

Gli incontri sono ad ingresso gratuito. Accesso consentito fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: segreteria@museomarinomarini.it

Purchase TicketsPurchase Tickets