LABORATORI DIDATTICI E MULTISENSORIALI ALLA MOSTRA “NEPHILÌM”

Per tutta la durata della mostra “Nephilìm. Una moltitudine di maschere sonore”, il Dipartimento Educativo del Museo Marino Marini offre l’opportunità di scoprire e sperimentare il mondo multisensoriale e onirico creato da Yuval Avital grazie a due percorsi di visita e laboratori dedicati rispettivamente agli adulti e alle famiglie con bambini fino a 12 anni.

Maschere: visita animata e attività di laboratorio per famiglie
Per chi: famiglie con bambini nelle due diverse fasce d’età 3-6 anni e 7-12 anni
Quando: tutte le domeniche, fino alla fine della mostra (20 e 27 ottobre; 3, 10, 17 e 24 novembre; 1, 8, 15, 22 e 29 dicembre)
Orario: dalle 16:00 alle 17:30
Attraverso l’esplorazione multisensoriale della mostra i piccoli visitatori vengono accompagnati in un viaggio onirico nella cripta del Museo Marino Marini, dove potranno camminare, sedersi, sdraiarsi tra le maschere. Il laboratorio che segue consente a ognuno di cimentarsi nella creazione del proprio volto metaforico, utilizzando gli stessi materiali degli artigiani che hanno realizzato le maschere in mostra per creare la propria personale maschera, che al termine dell’attività può essere portata a casa.

Volti, maschere, suoni: visita immersiva per giovani e adulti
Per chi: giovani e adulti a partire dai 16 anniQuando: tutti i sabati, fino alla fine della mostra (19 e 26 ottobre; 2, 9, 16, 23 e 30 novembre; 7, 14, 21 e 28 dicembre)
Orario: dalle 17:00 alle 18:30
I visitatori vengono guidati in un percorso che coinvolge tutti i sensi, un viaggio tra voci e archepiti, maestranze artigianali e nuove tecnologie, maschere angeliche e demoniache, una partitura corale in costante evoluzione, avendo la possibilità di creare un personale cammino multisensoriale nella suggestiva e antica cripta del Museo Marino Marini.

Le attività sono gratuite e comprese nel prezzo del biglietto intero della mostra.
I posti sono limitati, è consigliata la prenotazione chiamando il numero 055 2194321.

VEDI ANCHE