Ways of seeing – Questioni di sguardi

Al Museo Marini “Ways of seeing – Questioni di sguardi”
Già sold out il percorso sensoriale a cura di Marco Peri

“Ways of Seeing – Questione di sguardi”. È il percorso immersivo e sensoriale che si svolgerà domenica 31 marzo, alle 10:30 con ingresso gratuito, al Museo Marino Marini di Firenze. L’evento, curato dallo storico dell’arte e educatore museale Marco Peri, è già sold out. Si tratta di una visita guidata sensoriale tra le opere di Marino Marini, della durata di un’ora, che porterà il visitatore a capire le potenzialità del proprio sguardo e a sviluppare idee creative, stimoli e associazioni mentali che nascono dall’incontro con l’arte.

Marco Peri è storico dell’Arte ed esperto di educazione museale. Ha lavorato per il Museo MART, per Palazzo Grassi/Punta della Dogana, National Gallery di Londra e La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma. Attualmente è docente nel corso di Media Design presso l’Istituto Europeo di Design e collabora con il Festival Tuttestorie di letteratura per ragazzi di Cagliari.Domenica 31 marzo alle ore 10.30 tra i cavalli, i cavalieri e le pomone della collezione museale, si svolgerà una visita guidata sensoriale. Un percorso immersivo, della durata di un’ora, porterà il visitatore a capire le potenzialità del suo sguardo e l’insieme di idee creative, stimoli e associazioni mentali che nascono dall’incontro con l’opera d’arte. Come afferma il critico d’arte John Berger “Il nostro sguardo ha la possibilità di fare esperienza continua con l’immagine eppure, siamo sempre meno capaci di vedere le immagini per quello che sono” Il percorso immersivo è a cura di Marco Peri Storico dell’Arte ed esperto di educazione museale.

Data: domenica 31 marzo 2019
Orario: 10:30
Durata: 90 minuti
Costo: gratuito
Prenotazioni: prenotazioni@museomarinomarini.it entro il 25 marzo 2019 alle ore 18
(Le prenotazioni saranno valide fino a 15 minuti prima dell’inizio della visita: dopo questo termine i posti prenotati non occupati saranno resi disponibili alle persone presenti senza prenotazione)

VEDI ANCHE