IMPARA

Scopri

PROGETTO DIDATTICO

il dipartimento educativo del museo marino marini si rivolge a visitatori di tutte le età per offrire esperienze volte a soddisfare diversi interessi e valorizzare la sensibilità individuale. la filosofia del dipartimento mette il visitatore, bambino o adulto, al centro di ogni esperienza conoscitiva. l’approccio alle opere è sempre interattivo, ludico e coinvolgente e fa leva sulle emozioni perché l’incontro con il museo lasci un segno profondo nella memoria di ciascuno.
il dipartimento educativo propone percorsi, laboratori creativi e progetti speciali di avvicinamento all’arte moderna e contemporanea. le proposte spaziano dalla collezione permanente alle esposizioni temporanee ospitate nel museo. le attività su marino marini hanno un taglio tematico così da mettere a fuoco i diversi aspetti della creazione artistica.
tutte le iniziative rivolte a bambini e ragazzi prevedono un laboratorio creativo che si affianca all’esplorazione nel museo e sono calibrate per fasce d’età. per le scuole, dall’infanzia all’università, sono stati ideati numerosi percorsi che vengono ogni anno arricchiti con nuove proposte. le attività sono su prenotazione. il dipartimento educativo è a cura dell’associazione culturale l’immaginario.

ATTIVITÀ

scuole

Button Text

giovani adulti

Button Text

formazione

Button Text

progetti di network

Button Text