FAMIGLIE

Scopri

per le famiglie sono organizzate iniziative speciali che coinvolgono adulti e bambini insieme. Il programma prevede visite interattive e attività di laboratorio sulla collezione permanente e su alcune esposizioni temporanee. Il museo si pone dunque come luogo di condivisione di esperienze e di emozioni, come spazio accogliente e vivo, come teatro di contaminazione culturale tra arte, musica, danza e spettacolo.
oltre alla programmazione del museo, è sempre possibile prenotare un’attività da parte di un gruppo organizzato di almeno 15 persone tra adulti e bambini. In questo caso è richiesto un preavviso di almeno 15 giorni.
per tutte le iniziative dedicate alle famiglie è consigliata la prenotazione.
Le attività famiglie hanno un costo di 4 euro per i bambini e 6 euro per gli adulti partecipanti.

Campus al museo

dalla primavera 2015 il museo marini organizza durante le vacanze scolastiche (pasqua, natale e nella prima metà di settembre) campi al museo secondo varie formule: proposte settimanali, giornaliere, attività di mezza giornata dedicate a nonni e nipoti.

pasqua al museo
13 e 14 aprile 2017, ore 9.00-13.00
per bambine e bambini da 7 a 11 anni

magie d’ombra
cosa sarebbe il mondo senza ombre? l’ombra da sempre affascina la mente dell’uomo. resta attaccata al corpo ma è impossibile da catturare, si allunga, si accorcia, compare e svanisce: non è difficile capire perché i bambini siano ammaliati dall’ombra!
durante le vacanze di pasqua il museo marino marini è pronto ad accogliere tutte le bambine e bambini curiosi di scoprire il mondo delle ombre offrendo loro due giornate immersive nel museo alla scoperta di nuovi modi di osservare le sculture, attività di gioco nel teatro delle ombre e laboratori creativi.

programma
giovedì 13 aprile, 9-13: attività sulle ombre corporee
venerdì 14 aprile, 9-13: attività sulle ombre degli oggetti

il costo dei 2 giorni è di 50,00 euro. Il costo di una singola giornata è di 35,00 euro.
le famiglie che presenteranno la tessera socio coop avranno diritto a uno sconto del 10%.