Il Museo Marino Marini a Firenze organizza due incontri sul tema ARTE E SPIRITUALITÀ, che si terranno sabato 6 maggio e sabato 20 maggio, alle ore 19.00, a seguito delle ultime celebrazioni della Santa Messa nella Cappella Rucellai (ore 16.30), officiate da padre Antonio Idda OP, accompagnate da un repertorio musicale a cura del M° Antonio Ortese e dalle fragranze degli incensi selezionati da Sileno Cheloni.

Sabato 6 maggio 2017 – ore 19.00

Per una teologia dell’esperienza artistica

Conversazione con Alberto Melloni – Cattedra UNESCO sul pluralismo religioso – Fondazione per le scienze religiose Giovanni XXIII, editorialista, saggista e Don Alessandro Santoro – Parroco della Comunità delle Piagge

Sabato 20 maggio 2017 – ore 19.00